CONNETTERE PROMUOVERE VALORIZZARE


RELAZIONI PUBBLICHE

Corso di laurea

Immagine simbolo del corso
Durata
3 anni
Sede
Gorizia
Classe
L-20 Scienze della comunicazione
Crediti
180

Una preparazione esclusiva che si fonda su quattro macro-aree: storico-politologica, lingue e linguaggi; scienze sociali e delle relazioni, economia e comunicazione d’impresa, per entrare nel mondo del lavoro con una visione ed un valore personali altamente competitivi

Il corso ti prepara ad un futuro di successo nell’ambito delle professioni della comunicazione: pubblicità, ufficio stampa, marketing, media relation, organizzazione di eventi, reputation manager, gestione delle risorse umane, brand identity nel mercato pubblico e privato, a livello nazionale e internazionale.

Spazi in cui il sapere va di pari passo al saper fare, i laboratori mirano ad arricchire le tue conoscenze e competenze nell’ambito della scrittura creativa, l’informatica multimediale, l’advertising e le tecniche di organizzazione. E nei tanti seminari potrai confrontarti con esperti del settore.

Esperienza qualificante presso enti pubblici e privati, il tirocinio curricolare ti permette di metterti alla prova, valorizzando le tue personali inclinazioni: ac/crescere il tuo talento in ambiente lavorativo già nel percorso di studi, una marcia in più.

Le borse di studio Erasmus + Traineeship sono opportunità fondamentali per interagire con la realtà internazionale; la rete GLOBCOM (di cui il corso è l’unico partner italiano) ti offre l’occasione di sperimentare il lavoro di gruppo in un contesto internazionale.

La Laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni unisce competenze professionali specialistiche ad un approfondimento dei temi della comunicazione. Tutto quello che vorresti per completare il tuo percorso formativo e raggiungere i tuoi obiettivi nel mondo del lavoro.

I dati dimostrano che i/le nostri/e laureati/e trovano una collocazione nel mondo del lavoro e nei settori legati alla comunicazione rapidamente e in misura maggiore rispetto alla media dell’area geografica di riferimento e a quella nazionale.