MUOVERSI FRA LE LINGUE E LE CULTURE
MEDIAZIONE CULTURALE
Corso di laurea
Siamo da sempre ai primissimi posti nella classifica CENSIS per la qualità dell’insegnamento, dell'internazionalizzazione, della ricerca e dei servizi.
In un mondo sempre più interconnesso, aumenta e continuerà ad aumentare la richiesta di persone in grado di muoversi tra lingue e culture diverse, con competenze in area linguistica, antropologica, educativa, geografica, storica, giuridico-economica e nelle tecniche di ricerca della documentazione nel web.
Ne trovi 11: ceco, francese, inglese, polacco, romeno, russo, serbo e croato, sloveno, spagnolo, tedesco, ungherese. Dal 2022-23 sono attive anche arabo e cinese come terze lingue annuali.
Erasmus+ Studio e Traineeship in Europa e mobilità extra-UE (America ispanofona, Australia, Canada francofono e anglofono, Federazione Russa): hai solo l’imbarazzo della scelta!
Laboratori, tirocini e seminari integrano la didattica tradizionale, in un processo attivo di apprendimento che ti mette sempre al centro. Dal 2022-23 avrai a disposizione nuovi laboratori mirati su una solida formazione da mediatore.
Dopo la laurea, puoi continuare la tua formazione con noi, con la Laurea magistrale in Traduzione e mediazione culturale.