Master di I livello in Acquisti, Logistica e Gestione della Supply Chain
Si comunica che è stato aumentato il numero massimo di posti disponibili da 35 a 50.
Si comunica che ci sono ancora posti disponibili per l’iscrizione al Master di I livello in Acquisti, Logistica e Gestione della Supply Chain.
L'iscrizione avverrà in ordine cronologico di presentazione della domanda.
Per iscriversi alla selezione di ammissione al Master gli interessati dovranno utilizzare ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE accedendo al sito https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 13 novembre 2024 ed entro le ore 12:00 di giovedì 21 novembre 2024 seguendo le ISTRUZIONI.
Alla domanda di ammissione presentata seguendo la procedura on-line sopra indicata dovrà essere allegato in formato pdf il curriculum vitae nel quale vanno indicati anche i titoli accademici e professionali.
SCHEDA CORSO
- Tipologia: Didattica formula serale/weekend
- Livello: I
- Durata: 300 ore di didattica e/o stage curriculare
- Periodo di svolgimento: Novembre 2024 - novembre 2025
- Modalità didattica: Lezioni esclusivamente ONLINE, test di valutazione moduli didattici in presenza presso le sedi dell'Università di Udine
- Posti disponibili: da un minino di 20 a un massimo di 50 partecipanti
- Titolo di studio: Master di I livello in “Acquisti, Logistica e Gestione della Supply Chain”
- Scadenza per presentare domanda di ammissione: 25 ottobre 2024 - ore 12.00
PRESENTA DOMANDA DI AMMISSIONE
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Il master forma i professionisti del settore dando le competenze trasversali necessarie per la gestione degli acquisti, della logistica e delle catene di approvvigionamento, ormai necessarie di fronte alla rapida evoluzione del contesto di riferimento attorno ai temi della digitalizzazione e della sostenibilità, nonché rispetto a fattori di rischio esterni.
I destinatari del corso sono:
- Neolaureati in qualsiasi disciplina;
- Professionisti all’inizio del loro percorso di carriera nella funzione Acquisti, Logistica e Supply Chain Management.
Per chi abita fuori regione, la partecipazione al Master è favorita dall'erogazione della didattica interamente da remoto tramite la piattaforma Microsoft Teams.
OBIETTIVI FORMATIVI
- • Acquisire competenze fondamentali come pianificazione, gestione dei fornitori, aspetti legali, gestione di magazzino, lean management e negoziazione;
• Sviluppare competenze trasversali per integrare aspetti economici, gestionali, finanziari e giuridici;
• Acquisire nozioni su temi emergenti in ambito sustainable procurement, automazione e intelligenza artificiale.
MODULI DIDATTICI
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Strategia e pianificazione |
Acquisti e reti di fornitura: uno sguardo d'insieme |
Organizzazione e tecnologia |
Elementi di Organizzazione: configurazione e processi |
Logistica e Supply Chain |
Gestione dei materiali e della logistica |
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Aspetti legali, internazionalizzazione e public procurement |
Approvvigionamenti e produzione su base internazionale |
Qualità, rischio e sostenibilità |
Quality Management |
Casi aziendali |
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AMMISSIONE AL MASTER E COSTI
TITOLO DI ACCESSO: Laurea triennale di qualsiasi classe (lauree ex DM 509/1999 corrispondenti) ovvero un titolo di studio conseguito all'estero di pari livello e valutato idoneo dal Consiglio del Master ai soli fini della partecipazione al percorso.
Qualora il numero delle domande superasse il numero massimo dei 50 posti disponibili, l’ammissione al Master avverrà sulla base di una graduatoria predisposta da una Commissione indicata dal Consiglio di Master. La Commissione valuterà i candidati in base al curriculum vitae e al background formativo e professionale tramite un eventuale colloquio motivazionale.
Il Master prevede una tassa di iscrizione di € 4.932,00 (comprensiva dell'imposta di bollo da € 32,00 assolta in modo virtuale per l'immatricolazione e l'attestato finale) suddivisa in due rate come segue:
I rata: € 2.466,00 da versare in fase di iscrizione;
II rata: € 2.466,00 da versare entro il 28 febbraio 2025;
PRESENTA DOMANDA DI AMMISSIONE
Per maggiori informazioni consulta il Manifesto degli Studi.
CONSIGLIO DI MASTER
Prof. Guido Nassimbeni - Direttore del Corso
Professore Ordinario di Ingegneria economico-gestionale presso il Dipartimento politecnico di Ingegneria e architettura dell'Università degli Studi di Udine. Professore di MBA presso la CUOA Business School di Vicenza.
Prof. Marco Sartor
Professore Associato nell’ambito delle discipline dell’Ingegneria Economico-Gestionale e delegato per il Job Placement presso l'Università degli Studi di Udine e presidente ALIg - Associazione Laureati in Ingegneria Gestionale.
Dott.ssa Giovanna Culot
Ricercatrice nell’ambito delle discipline dell’Ingegneria Economico-Gestionale e docente di Organizzazione Aziendale e Lean Management presso l’Università di Udine. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la trasformazione digitale delle catene di approvvigionamento e la transizione verde. Ha inoltre maturato un'esperienza professionale decennale nell’industria e in consulenza.
SCADENZE
- Scadenza domanda di ammissione: 25 ottobre 2024 - ore 12.00
- Scadenza procedura iscrizione: 7 novembre 2024 - ore 12.00
- Inizio lezioni: novembre 2024
AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
Il Master prevede le seguenti agevolazioni:
• le spese di iscrizione possono essere inserite nel modello 730 e danno diritto ad una detrazione pari al 19%;
• i docenti possono usufruire della Carta del Docente: per le istruzioni sulle procedure di pagamento con la Carta del Docente è possibile consultare la pagina dedicata;
• i dipendenti possono richiedere al proprio datore di lavoro il permesso per 150 ore di diritto allo studio per la propria formazione.
PLACEMENT
Il Master offre un supporto al placement a tutti i partecipanti che lo richiedono in aziende quali:
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