DIRITTO AL FUTURO


GIURISPRUDENZA

Corso di laurea magistrale a ciclo unico

Immagine simbolo del corso
Durata
5 anni
Classe
LMG/01 laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
Crediti
300

l’acquisizione di una conoscenza appropriata di tutti i rami del diritto, nazionale, europeo ed internazionale, mediante l’approfondimento di profili teorici, pratici e metodologici.

l’impiego di metodi di insegnamento innovativi e interattivi, che favoriscono lo sviluppo di capacità critiche e risolutive da parte degli studenti.

la possibilità di personalizzare il percorso di studi, scegliendo tra molteplici insegnamenti specialistici opzionali, attività formative interdisciplinari e opportunità di studio all’estero.

laureati pronti a diventare avvocati, notai, magistrati, diplomatici, consulenti del lavoro e a ricoprire ruoli dirigenziali nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese, negli enti del terzo settore e nelle organizzazioni internazionali.

i propri studenti verso il mondo del lavoro, attraverso numerose iniziative di orientamento, tirocinio e placement che facilitano l'inserimento professionale una volta conseguita la laurea.

all’alta formazione, vale a dire alla prosecuzione degli studi giuridici in scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento, master di I e II livello e dottorati di ricerca, in Italia e all’estero.