OBIETTIVO FINANZA
BANCA E FINANZA MAGISTRALE PART- TIME CON SUPPORTO E-LEARNING
Corso di laurea magistrale
La laurea magistrale in Banca e Finanza con supporto e-learning va oltre le comuni offerte delle Università telematiche, garantendo un'esperienza accademica che coniuga efficacemente le risorse digitali con il valore dell'interazione diretta e della comunità accademica.
Ogni corso è strutturato in capitoli chiamati moduli, ciascuno suddiviso in unità didattiche che rappresentano i singoli argomenti di studio. Questo formato facilita un apprendimento chiaro e organizzato, favorendo una comprensione approfondita di ogni materia.
Facilitiamo lo studio con mappe concettuali che chiariscono i collegamenti tra i vari argomenti, key concepts che riassumo i concetti chiave e obiettivi del modulo che definiscono gli obiettivi di apprendimento da raggiungere.
Alla fine di ogni modulo, gli studenti completano un quiz a risposta multipla per valutare il loro livello di comprensione dei concetti trattati. Ricevendo un feedback immediato lo studente decide se proseguire con il modulo successivo o rivedere il modulo precedente.
Il corso forma manager e professionisti dotati di elevate competenze specialistiche, destinati a coprire ruoli chiave nell'ambito della gestione degli intermediari finanziari, con capacità di analisi dei mercati e delle metodologie quantitative di valutazione degli strumenti finanziari evoluti.
I temi proposti sono affrontati in chiave gestionale, normativa e quantitativa per consentire una visione integrata della finanza.
Il rapporto studente/docente è un rapporto privilegiato pertanto il corpo docente è sempre disponibile per colloqui individuali in presenza e modalità telematica, garantendo supporto diretto agli studenti quando necessario.
Gli esami si terranno in presenza presso la sede di Pordenone insieme agli altri studenti che non usufruiscono del supporto e-learning.