-
Accessoaccesso liberoClasseLM-31 Ingegneria gestionaleCrediti120Durata2 anniModalità di erogazione della didatticaConvenzionaleLingua di erogazioneItalianoSedeUdineTitolo di studio richiestolaurea triennale
Ingegneria gestionale
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale prepara figure professionali capaci di identificare, modellizzare e risolvere problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare e in grado di applicare efficacemente i principi di configurazione e gestione dei sistemi produttivi e logistici, le tecnologie dell'informazione e le metodologie dell’analisi economica e del management alla soluzione dei problemi dell'organizzazione e gestione operativa dei sistemi aziendali.
Il corso prevede due curricula, uno interamente in lingua inglese (curriculum Management Engineering) e uno prevalentemente in lingua italiana con alcuni corsi in lingua inglese (curriculum in Ingegneria Gestionale).
Il curriculum in Ingegneria Gestionale si articola su cinque percorsi tematici consigliati, tre dei quali sono nell’ambito dell’ingegneria industriale (Advanced Manufacturing, Industrial Management, Environmental Sustainability) e due nell’ambito dell’ingegneria dell’informazione (Digital Business and Analytics, Information & Communication Technology).
Inoltre, due percorsi internazionali permettono allo studente di conseguire, oltre al titolo di studio italiano, un titolo di studio austriaco presso la Alpe Adria Universitaet di Klagenfurt o la FH Joanneum – University of Applied Sciences di Graz-Kapfenberg.
continua a leggere...
OPPORTUNITÁ DI MOBILITÁ PER VIAGGI STUDIO ALL'ESTERO
Corso "Intercultural Management in Global Operations"
presso la St. John's University di New York (USA).
Si tratta di un corso intensivo di 40 ore (6 CFU a scelta dello studente) erogato nell’arco di 2 settimane tra fine luglio e inizio agosto a New York. Il corso consente di acquisire competenze essenziali nell'affrontare le diversità culturali nella gestione delle attività operative aziendali in contesti internazionali. I posti disponibili con borsa per l’edizione 2024 sono 28. L’iniziativa è supportata da Danieli, ABS, ALIG e Fondazione Friuli. Scopri il bando qui.
Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.