Lezioni
Modalità
Fatti salvi gli insegnamenti e i corsi di laurea già offerti dall’Ateneo in modalità blended, le attività didattiche curricolari si svolgeranno in presenza.
A tutti gli studenti verranno offerte le registrazioni delle lezioni o contenuti in modalità asincrona, che consentano, soprattutto a coloro che sono impossibilitati alla frequenza, di affrontare lo studio della materia.
Tale modalità inclusiva vuole favorire il coinvolgimento e la fruibilità delle lezioni in particolar modo a studenti genitori, lavoratori, con disabilità e/o dsa, appartenenti a categorie fragili e studenti sportivi, al fine di migliorare i risultati di apprendimento e garantire successo nella formazione agli iscritti.
Per giovarsi di tali materiali, per agevolare lo scambio di informazioni e per favorire il tempestivo passaggio alla didattica a distanza nel caso in cui dovesse aggravarsi il quadro emergenziale, è necessaria l’iscrizione ai gruppi Teams dei singoli insegnamenti attraverso l’apposita sezione del sito web di Ateneo.
aggiornamento 29/09/2022
Casi particolari
Per i corsi interateneo si seguiranno le modalità di erogazione definite dalla sede amministrativa.
I laureandi triennali interessati a seguire le lezioni dei corsi di laurea magistrale possono accedervi formalizzando la richiesta di inserimento nel gruppo Teams direttamente al docente.
Supporto
Si presterà particolare attenzione agli studenti disabili o con disturbi specifici dell’apprendimento per i quali potranno essere adottate specifiche misure.
Saranno inoltre calendarizzati, con il supporto dei tutor, incontri periodici on line con gli studenti per chiarire eventuali dubbi sullo svolgimento della didattica.