Prenotazione sale e spazi

Il servizio è finalizzato alla prenotazione degli spazi utilizzabili per eventi, attività, iniziative - sia interne che esterne all'Ateneo - di carattere culturale, scientifico, didattico-formativo, concorsuale o comunque coerenti con le attività istituzionali è curato dalla Direzione Acquisti, gare e servizi in outsourcing - Area servizi manutentivi e operativi in outsourcing - Servizi Generali.
 
Disciplinare concessione spazi in uso temporaneo (pdf)

Tariffario (pdf)

  • Spazi comuni disponibili:
    Sala convegni "R. Gusmani" di Palazzo Antonini (pdf)
    Sala Florio di Palazzo Florio (pdf)

    Altri spazi disponibili (solo se non occupati da lezioni etc.):
    aule nelle varie sedi universitarie (inviare mail a prenotazionespazi@uniud.it)
    Polo economico di Via Tomadini:
    aula 1 (pdf), aula 2 (pdf), aula 3 (pdf), aule 1,2,3 (pdf), sala Tomadini (pdf)
    Palazzo Di Toppo Wassermann:
    aule T1, T2, T3 o T5 (pdf), aula T4 - auditorium (pdf), aula T9 (pdf), sala del consiglio (pdf)
    Polo scientifico dei Rizzi:
    aula C10 (pdf)
    altri spazi, es. corridoi, atrii (inviare mail a prenotazionespazi@uniud.it)

Esistono due tipo di prenotazioni:
Prenotazioni standard (prenotazione per attività che vengono organizzate all’interno del normale orario di apertura dell’edificio con una partecipazione attesa pari o inferiore alla capienza dei locali utilizzati, in assenza di personalità; simili a lezioni frontali con la presenza di relatori; comportano l’utilizzo della sola dotazione standard presente nell’aula/sala scelta, senza alcun tipo di supporto tecnico/specialistico da parte del personale dell’Ateneo ed esclusa la fornitura di attrezzature non già presenti nella dotazione di base che non devono essere modificate o riconfigurate e /o allestimenti.)
Prenotazioni non standard (prenotazione per attività che comportano l’interessamento di altri uffici d’Ateneo e la conseguente valutazione di fattibilità e di costi per: apertura straordinaria; aumento del personale di presidio e/o servizi impiantistici, informatici, audio/video e multimediali; implementazione della dotazione standard dell’aula/sala - attrezzatura informatica e audio/video -; con una partecipazione attesa superiore alla capienza dei locali utilizzati; presenza di minori; presenza di personalità  - informativa alla Digos -, presenza di ulteriori apparecchiature e/o strumentazioni di terzi - esempio strumenti musicali…-, allestimenti, presenza di banchetti informativi, espositivi, desk e/o mostre; presenza di catering o coffee-break.)
Utente interno. persone fisiche e giuridiche con account mail [at]uniud.it: docenti, ricercatori, personale TA e CEL, strutture interne a Uniud.
Utente esterno. persone fisiche e giuridiche che non hanno un account mail [at]uniud.it: associazioni studentesche riconosciute, Enti pubblici e privati, Aziende, Associazioni e onlus…

  1. UTENTE INTERNO / PRENOTAZIONI STANDARD. In caso di prenotazioni standard l’utente interno può autonomamente ricercare e prenotare spazi mediante il portale EasyRoom, seguendo le istruzioni. L’utente riceve una prima mail dal portale di avvenuto inserimento. Successivamente il gestore dell’aula/sala autorizza sul portale la richiesta e l’utente riceve una seconda mail con cui gli viene comunicata l'avvenuta prenotazione che sarà, da allora, visibile sul portale.
  2. UTENTE INTERNO / PRENOTAZIONI NON STANDARD o UTENTE ESTERNO. L’utente interno che organizzi un’attività configurabile come non standard e l'utente esterno, almeno 21 giorni prima dell'evento, è tenuto alla compilazione e alla trasmissione a    del modulo di richiesta, corredato da copia di valido documento di identità, e di eventuale liberatoria per allestimento mostre. La richiesta sarà portata all'attenzione del M. Rettore, previo coinvolgimento degli uffici eventualmente interessati, e, una volta autorizzata, si procederà alla prenotazione degli spazi e alla comunicazione al richiedente delle modalità di concessione: a pagamento, gratuita.

Comunicare gli eventi

Richieste di patrocinio

Per informazioni:
DAGS - Servizi Generali
Via delle Scienze 206 - 33100 UDINE
mail: prenotazionespazi@uniud.it
Telefoni:   Anna Paulet 0432 55 6800
               Soili Cavaliere 0432 55 6848