Segnalazioni e suggerimenti
L'aggiornamento del sito web di Ateneo è frutto di un lavoro articolato e complesso. Scusandoci sin d’ora per gli eventuali errori o malfunzionamenti in cui vi potrete imbattere:
vi invitiamo a segnalarci un errore o inviarci un suggerimento scrivendo una email all'indirizzo: web@uniud.it
L'elenco delle segnalazioni, che siano errori o suggerimenti, viene costantemente vagliato dalla redazione web, che ne valuta la criticità: secondo le risorse disponibili le attività vengono poi programmate. A seguire la redazione ha predisposto una breve guida che speriamo possa aiutare a scrivere una segnalazione efficace: aiutaci ad aiutarti!
Malfunzionamento del sito
Per poter risolvere un problema dobbiamo essere in grado di replicarlo, ad esempio frasi come "il sito non funziona" o "non accedo ai tirocini" ci danno poche informazioni utili. Ecco invece un esempio di segnalazione efficace:
In molti casi è utile allegare alla segnalazione una cattura dello schermo che mostra il malfunzionamento.
Migliorare o correggere i contenuti
I contenuti del sito web sono costantemente aggiornati da un team di circa 100 editor che operano su migliaia di pagine: ci impegniamo a mantenerle corrette ed aggiornate ma possono capitare degli errori.
Per i contenuti su didattica, ricerca e servizi agli studenti scrivere ai referenti delle singole aree che coordinano l’aggiornamento delle sezioni di propria competenza:
Ricerca: area.ricerca@uniud.it
Didattica e Servizi agli studenti: studenti@uniud.it
Suggerire una nuova caratteristica del sito o il miglioramento di una esistente
Il sito web è in continua trasformazione: la redazione mantiene un elenco di nuove funzionalità che vengono messe in lavorazione tenendo conto dell'interesse percepito per ogni nuova caratteristica. Inviare le proposte, il più possibile dettagliate, all'indirizzo: web@uniud.it