Voto in modalità telematica

Elezioni studentesche, al via le procedure per il rinnovo delle rappresentanze

Si vota il 14 e 15 maggio per il biennio 2025/2026–2026/2027, presentazione delle liste entro le 12 del 24 aprile

Oltre 15mila studenti dell’Università di Udine saranno chiamati al voto il 14 (dalle 9 alle 19) e 15 (dalle 9 alle 14) maggio per il rinnovo delle rappresentanze negli organi dell’Ateneo per il biennio accademico 2025/2026 – 2026/2027. Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica con credenziali personali d’accesso. Potranno votare tutti gli iscritti, in regola con le tasse universitarie, ai corsi di studio, di dottorato e alle scuole di specializzazione.

Le rappresentanze studentesche da rinnovare riguardano: il Senato accademico, il Consiglio di amministrazione, il Comitato degli studenti dell’Agenzia regionale per il diritto allo studio (Ardis), i rappresentanti degli specializzandi e dei dottorandi del Consiglio degli studenti, i Consigli degli otto dipartimenti degli atenei, 53 Consigli e Consigli unificati di corsi di studio, 27 Consigli delle Scuole di specializzazione.

Le liste degli studenti candidati devono essere caricate entro le 12 del 24 aprile sul programma Gea, gestito da Cineca. Presentazione delle liste, accettazione delle candidature e raccolta delle sottoscrizioni avviene con procedura online consultabile al link

Sul sito web dell’Ateneo verranno resi pubblici, dal 29 aprile l’elenco degli elettori, ed entro il 7 maggio le liste dei candidati e il calendario delle operazioni di voto. Gli studenti saranno avvisati anche con messaggio di posta elettronica al proprio indirizzo email d’ateneo.

Gli eletti rimarranno in carica fino al 30 settembre 2027.

Lo scrutinio si terrà il 16 maggio, alle 11, nell’aula “Corner Piscopia” di Palazzo Antonini.

Per informazioni consultare la pagina web oppure scrivere all’indirizzo mail o chiamare lo 0432-556188.