Erasmus Teaching Staff - mobilità per insegnamento
Erasmus Teaching Staff
L'Erasmus Teaching Staff è finalizzato allo svolgimento dell'attività didattica (lezioni, seminari, ecc.) presso Istituti di Istruzione Superiore, siti in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus +, con i quali l'Università di Udine ha stipulato un accordo bilaterale di mobilità.
BANDO DI MOBILITÀ TEACHING STAFF
Bando Erasmus+/KA1 Staff Mobility for Teaching Assignment (STA). Clicca qui
Allegati bando in formato Word riscrivibile. Clicca qui
Elenco accordi Erasmus+ in vigore per mobilità Teaching Staff
Attenzione: l'elenco accordi è in continuo aggiornamento quindi potrebbero non essere presenti alcuni accordi.
Chi può partecipare
Sono ammessi alla mobilità Erasmus + (TS): i ricercatori, i professori associati, i professori ordinari e i docenti titolari di contratto di tutoraggio didattico.
Regole di partecipazione
Durata della mobilità: min. 2 giorni lavorativi, max. 5 con contributo (oltre senza contributo comunitario fino a max. 2 mesi). Min. 8 ore.
Adempimenti: informare l'ufficio Relazioni Internazionali, compilare la modulistica Erasmus+ fornita dall'ufficio e la richiedere l'autorizzazione alla missione al proprio direttore di Dipartimento.
Contributo finanziario e adempimenti
Le modalità di erogazione della borsa saranno le seguenti:
1- se la missione TS Erasmus è ammissibile, il docente avvierà la trasferta seguendo il normale iter autorizzatorio presso il proprio Dipartimento e anticipando le spese con propri fondi (es. fondi di ricerca);
2- l’Ufficio Relazioni internazionali terrà traccia di tutte le missioni TS Erasmus e provvederà a far trasferire sul fondo indicato dal docente interessato le somme spettanti dall’importo complessivo di borsa.
Importo della borsa: clicca qui