Non riesco a modificare i contenuti di mia competenza: cosa faccio?
Se hai fatto l'accesso al sito come editor senza incontrare problemi dovresti poter modificare i tuoi contenuti.
Normalmente, le autorizzazioni, ovvero le regole su chi può modificare cosa nel sito, sono definite per una cartella nel sito, e si propagano a tutti i contenuti della cartella. Se sei autorizzato a modificare il contenuto, dovresti vedere il tuo nome nell'elenco: Gestito da, visualizzato in alto, sopra il titolo, ma sicuramente devi visualizzare la barra arancione per la modifica del contenuto
Caso 1: Autorizzazioni mancanti
Se l'autenticazione è avvenuta con successo (il tuo nome utente è visibile in alto a destra), ma la barra arancione per la modifica del contenuto non è visibile, significa che non sei autorizzato a modificare questo contenuto.
La richiesta di autorizzazione alla modifica dei contenuti del sito va fatta alla redazione web (web@uniud.it) da parte del capo area/struttura.
Caso 2: problema di cache o cookies
Se l'autenticazione è avvenuta con successo ma sembra che il sito ti stia presentando la pagina come se fossi un utente anonimo, potrebbe essere un problema di cache o di cookies:
- Cache
A causa di un problema di rete o del pc, il browser non richiede la pagina aggiornata al server web e ripresenta la precedente. L'aggiornamento si può forzare su qualunque browser premendo: CTRL+F5 (tenendo premuto il il tasto: CTRL, premi il tasto funzione: F5). Alternativamente, prova a cambiare browser, usandone uno con cui non hai visitato la pagina di recente. - Cookies
L'autenticazione dipende dalla registrazione dei cookies, che potrebbe essere impedita da impostazioni di sicurezza troppo restrittive: inserisci il sito www.uniud.it tra i siti attendibili e rimuovi eventuali blocchi che riguardano la registrazione dei cookies da parte del sito. Chiedi aiuto all'helpdesk su queste operazioni, se necessario.