Per conoscere la procedura, clicca sulla domanda.
Frequently Asked Questions (FAQ)
- Filtra per "Categoria FAQ":
- Accesso e permessi |
- Didattica |
- Dipartimenti
Normalmente, la risposta viene indicata direttamente in questa pagina, salvo i casi in cui si rende necessaria una risposta più articolata
Per conoscere la Gestione dei Programmi degli insegnamenti del corso di studi e in generale, delle informazioni da distinguere per coorti (procedure e video) clicca sulla domanda.
Per conoscere la procedura di risoluzione del problema, clicca sulla domanda.
Per conoscere la procedura clicca sulla domanda.
Sul corso di studi non devono mancare alcune categorie obbligatorie: [am] Ambito, [ar] Area, [c12] Corsi attivi, [ic] Info corsi e [tc] Tipologia corso. Clicca sulla domanda per uteriori dettagli.
Se necessario, in autonomia si possono omettere alcune voci del menù predisposto. Aggiunte o modifiche alle voci esistenti vanno concordate con la redazione web (web@uniud.it). Questo per mantenere una certa uniformità nelle voci di menù di tutti i dipartimenti, dato che in futuro le pagine relative ad alcune di queste voci verranno generate automaticamente.
Attualmente alcune parti sono già personalizzabili: ad esempio i banner della colonna a destra hanno ulteriori e diverse possibilità di presentare informazioni. Modifiche più strutturali presuppongono una revisione da parte del comitato di redazione web.
La proposta è un'area a cui possano accedere, previa autenticazione, soltanto alcuni utenti. A seconda delle esigenze, i singoli dipartimenti possono contattare la redazione web.
Attualmente non è prevista l’attivazione di forum all’interno del sito. Esistono altre possibilità da concordare con la redazione web, a seconda delle specifiche esigenze dei singoli dipartimenti.
È possibile attivare uno spazio sia per gli avvisi della didattica (ovvero per gli studenti), sia per gli eventi e le iniziative di dipartimento. Altre possibilità si dovranno concordare con la redazione web. Per ulteriori informazioni, clicca sulla domanda.
Secondo la redazione web, possono essere designati da 3 a 6 editors, per coprire tutti i contenuti di amministrazione, didattica e ricerca. In ogni caso a seconda dell’organizzazione interna dei singoli dipartimenti.
Si può usare una qualunque cartella privata e abilitare la "Condivisione con link": il link così ottenuto permette di accedere ai contenuti privati della cartella senza bisogno di autenticarsi e può essere inviato, ad esempio via e-mail, alle persone che hanno diritto ad accedere
Qui sono elencati i più comuni casi di problemi di autenticazione e, quando possibile, le relative soluzioni
Se non vedi la barra di modifica, probabilmente si tratta di un problema di cache: premi CTRL+F5. Prosegui per maggiori dettagli.
Normalmente dipende dal caricamento non corretto della pagina e si risolve ricaricando la pagina (CTRL+F5) oppure cancellando i dati del browser. Tuttavia in alcuni casi è preferibile usare strategie alternative... (leggi il resto)