Esami a scelta corso di laurea in Biotecnologie

Le attività a scelta dello studente, la cui collocazione nell’arco del percorso triennale è libera (fatte salve eventuali propedeuticità), possono rientrare nelle seguenti tipologie:

  1.   insegnamenti a scelta programmata del corso stesso;
  2.   insegnamenti di altri corsi approvati preventivamente dal Consiglio di Corso di Studi (lista disponibile qui);
  3.   insegnamenti di altri corsi dell’Ateneo (salvo diversa disposizione dei rispettivi consigli di corso di studi) – lo studente è tenuto ad indicare anche le motivazioni della scelta in quanto la richiesta deve essere approvata dal Consiglio di Corso di Studi, che ne verifica la coerenza con il progetto formativo;
  4.   attività di tirocinio, fino ad un massimo di 4 CFU - lo studente è tenuto a fare una breve relazione sull’attività svolta, che sarà sottoposta ad una valutazione da parte del tutor universitario.  Affinché i CFU possano essere opportunamente caricati in carriera, sarà cura del tutor universitario e del  Referente di cui all’art. 3 del Regolamento per l’attività di tirocinio, di comunicare all’ufficio competente la relativa valutazione espressa come giudizio (approvato/non approvato).
  5.   corsi di lingua (oppure certificazioni esterne convalidabili da parte del CLAV) fino ad un massimo di 3 CFU – lo studente è tenuto ad indicare il livello e, per lingue straniere diverse dall’Inglese, una motivazione che ne dimostri la congruità con gli obiettivi formativi del CdL. La richiesta verrà sottoposta al Consiglio di Corso di Studi per l’eventuale approvazione.

La scelta va effettuata compilando il piano in Esse3 e, se necessario, allegando l'apposito modulo durante la procedura.