Scelta del percorso

Modalità di scelta del percorso di studio ed esami e/o attività a scelta previsti nel piano di studio

Per poter prendere iscrizione agli esami di profitto è necessario inserire per tempo sul proprio libretto on-line le scelte relative agli esami opzionali che si intende sostenere nell’ambito del proprio percorso di studio.

Per compilare il piano di studio con l'inserimento delle scelte è necessario accedere all'area riservata su uniud-esse3 e procedere con piano di studio>>piano carriera seguendo le indicazioni proposte dal sistema.

Se le scelte rientreranno in quelle previste a sistema il piano sarà approvato automaticamente, mentre le altre saranno sottoposte all'approvazione del referente del corso di studio e solo successivamente caricate sul libretto.

Si invitano gli studenti ad evitare di inserire nel proprio piano di studi discipline a scelta libera, prese da altri corsi di laurea, laurea magistrale e curricula, che abbiano un’evidente sovrapposizione di contenuti con discipline già presenti nel proprio piano di studi. In particolare, gli studenti della Laurea triennale che intendano proseguire gli studi con la Laurea Magistrale, sono invitati a non inserire negli esami a scelta libera discipline caratterizzanti la Laurea  Magistrale stessa.
La scelta degli insegnamenti a scelta autonoma deve essere inoltre coerente con il progetto formativo.
Qualora si riscontrassero casi di sovrapposizione di contenuti di corsi, la pratica verrà inviata alla Commissione didattica competente.

Gli studenti che si sono iscritti prima dell'a.a.2018/19 devono comunicare all'indirizzo di posta elettronica segreteria.agraria@uniud.it, dal proprio account di posta spes, gli esami a scelta che intendono sostenere. Si consiglia perciò di far pervenire le proprie scelte per tempo alla Segreteria studenti per consentirne l’approvazione da parte della delegata.

Per ulteriori informazioni o eventuali dubbi contatta la Segreteria studenti