Diploma di specializzazione
Il diploma di specializzazione è conferito dopo il superamento di una prova finale che consiste nella discussione di un elaborato con caratteri di progetto scientifico-professionale. I diplomati ad oggi hanno con successo sostenuto le prove di accesso ai ruoli delle Soprintendenze e di Musei nazionali e di enti territoriali.
DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE ANNO 2024 coorte 2022/2023: 30 aprile 2025 ore 9.00 Salone del Tiepolo - Palazzo Caiselli
Ai diplomandi che devono relazionare con proiezione è richiesto di arrivare almeno un'ora prima d'inizio dei lavori per le procedure del caso.
Sala di attesa per la sessione di diploma
I diplomandi, assieme a parenti e amici, possono attendere la convocazione per la discussione presso la Sala del Lampadario al primo piano di Palazzo Caiselli (salendo dall'entrata principale).
SCADENZE:
-16/12/2024: scadenza per la presentazione della domanda di ammissione all'esame di diploma.
La domanda va presentata online tramite Esse3 (Guida_CT_ScuoleSpec.pdf (uniud.it))
Solo nel caso di presentazione della domanda oltre la scadenza, la stessa va inviata in forma cartacea alla Segreteria Studenti (segreteria.lettere@uniud.it), corredata dal modulo di assegnazione/dissertazione tesi firmato dal Relatore (modulo dissertazione) e dalla domanda al Rettore per il ritardo (modulo domanda). NB: nel modulo di dissertazione indicare come a.a. L'ULTIMO frequentato e come sessione quella INVERNALE.
- 16/04/2025: scadenza per il caricamento della tesi in Esse3.
Di seguito è reperibile il modello del frontespizio dell'elaborato della tesi di specializzazione, che dovrà essere firmato dal relatore e dallo specializzando.