La rete formativa e le collaborazioni
Il Medico in formazione specialistica svolge la propria attività formativa secondo le modalità previste dalla normativa vigente, sulla base di criteri stabiliti dal Consiglio della Scuola stessa.
Ai fini di una completa e armonica formazione professionale è dunque tenuto a frequentare le diverse strutture, i servizi, i settori e le attività in cui è articolata la rete della Scuola con modalità e tempi di frequenza funzionali agli obiettivi formativi stabiliti dal Consiglio.
La formazione sul campo si svolge presso le strutture ospedaliero-universitarie e presso altre sedi sanitarie con finalità e modalità coerenti con gli obiettivi dei diversi anni di frequenza.
I Centri della rete formativa della Scuola
- Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (ASFO) - Ostetricia e ginecologia, Presidio Ospedaliero di Pordenone;
- Centro di Riferimento Oncologico IRCCS CRO di Aviano - SOC di Chirurgia Oncologica Ginecologica;
- Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASUFC) - Ostetricia e ginecologia del Presidio Ospedaliero Santa Maria della Misericordia (Udine), Ostetricia e ginecologia del Presidio Ospedaliero di Tolmezzo e S. Daniele, Ostetricia e ginecologia del Presidio Ospedaliero di Latisana e Palmanova, e le strutture territoriali appartenenti ai Distretti di: Gemona del Friuli, Udine, Palmanova, Codroipo, Cividale e Tarcento;
- ULSS1 Dolomiti - Ostetricia e ginecologia, Ospedale di Belluno;
- ASL CN2 Alba-Bra - Ostetricia e ginecologia, Ospedale Michele e Pietro Ferrero.
I Centri extra rete formativa della Scuola