Summer School "Progettare e sperimentare nuovi modelli di sviluppo nell’interdipendenza uomo-animale-ambiente. Agroecologia, inclusione sociale, territorio e comunità”
Le iscrizioni sono prorogate al 28 agosto 2023, ore 12.00.
SCHEDA CORSO
- Tipologia: Full Time
- Durata: 56 ore di didattica e pratica
- Periodo di svolgimento: 9-15 settembre 2023
- Sede: Centro servizi per le foreste e le attività della montagna CeSFAM (Piazza 21-22 luglio n. 3 33026 Paluzza - UD).
- Posti disponibili: da 10 a 20
- Titolo di studio: Certificato di frequenza alla Summer School "Progettare e sperimentare nuovi modelli di sviluppo nell’interdipendenza uomo-animale-ambiente. Agroecologia, inclusione sociale, territorio e comunità"
- Scadenza per presentare la domanda di iscrizione: ore 12.00 del giorno 28 agosto 2023
Clicca qui per l'iscrizione on-line!
OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso fornisce conoscenze e competenze finalizzate ad operare nell’ambito dell’agricoltura sociale in un’ottica agroecologica e di welfare di comunità favorendo un approccio sistemico nella conoscenza dell’ambiente che guarda alle interdipendenze tra uomo, animale e ambiente.
In particolare, fornisce conoscenze e competenze, teoriche e pratiche, a carattere interdisciplinare per accompagnare e sperimentare processi di sviluppo a livello imprenditoriale, territoriale e comunitario, con particolare attenzione ai processi di inclusione sociale in agricoltura.
ISCRIZIONE AL CORSO E COSTI
Al Corso possono accedere coloro che sono in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.
L'iscrizione al Corso avverrà in base all’ordine cronologico di inserimento della domanda di iscrizione fino all’esaurimento dei posti disponibili (le domande saranno quindi accolte in base all’ordine di arrivo).
Per iscriversi al Corso gli/le interessati/e dovranno effettuare l'iscrizione utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE accedendo al sito https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do entro le ore 12.00 del giorno 18 luglio 2023.
Il contributo di iscrizione è pari a 406,00 €. La quota comprende la marca da bollo da 16,00 €.
Maggiori informazioni sono reperibili consultando il Manifesto degli Studi.
CONSIGLIO DI CORSO
Prof.ssa Lucia Piani (Direttrice del Corso)
Docente di Economia ed estimo rurale dell'Università degli Studi di Udine.
Prof. Edi Piasentier
Docente di Zootecnia speciale dell'Università degli Studi di Udine.
Dott.ssa Adriana Bressan
ASUFC