-
Modalità di erogazione della didattica ConvenzionaleLingua di erogazione ItalianoSede UdineTitolo di studio richiesto diploma di scuola secondaria superiore
Beni culturali
l Corso di Laurea in Beni culturali (ex Conservazione dei Beni Culturali) è il primo a essere stato attivato in Italia. Può dunque fare affidamento su un’esperienza quarantennale nello studio, nella gestione e nella promozione dei beni culturali. Offre inoltre la possibilità, sempre nella sede di Udine, di perfezionare gli studi attraverso le lauree magistrali, le Scuole di Specializzazione in Archeologia e in Storia dell’arte e infine nel Dottorato di Ricerca.
Oggi il corso triennale comprende quattro curricula: archeologico, archivistico-librario, storico-artistico e di studi italo-francesi. Quest’ultimo indirizzo consente agli studenti di poter trascorre un anno di studio nella sede convenzionata di Clermont-Ferrand e ottenere il doppio titolo di laurea.
Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.