Conoscenze e requisiti per l’accesso
Requisiti di ammissione
Per essere ammessi al corso di laurea è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo (D.M. 270/2004, art. 6).
Termini per l'immatricolazione
Inizio immatricolazioni: 10 luglio 2024
Termine immatricolazioni: 7 ottobre 2024 - ore 12.00
Proroga per gravi e giustificati motivi: 8 gennaio 2025 - ore 12.00
Per ulteriori informazioni su termini e modalità consulta il manifesto degli studi
Valutazione della preparazione iniziale
La frequenza del corso di laurea richiede il possesso di un’adeguata preparazione iniziale costituita dalle competenze linguistiche e dalle conoscenze culturali comuni alle scuole secondarie superiori nonché dalle conoscenze delle seguenti materie: matematica e informatica di base, lingua italiana, lingua inglese.
La verifica del possesso di tale preparazione iniziale è effettuata mediante test o quesiti aperti e ha l’obiettivo di permettere agli studenti di verificare le proprie competenze, il grado di approfondimento della propria preparazione iniziale e le proprie attitudini a intraprendere con successo il corso di studi.
Gli studenti potranno sostenere il test solo dopo l’immatricolazione.
Qualora la verifica non risulti positiva saranno indicati specifici obblighi formativi da soddisfare nel primo anno di corso al fine di ripetere il test fino al suo superamento.
STM accertamento conoscenza lingue
Prove di verifica delle conoscenze richieste per l'accesso: mercoledì 13 novembre 2024, ore 14:30 (sede di Pordenone, Lab. L2).
► Per ulteriori informazioni su modalità e termini di iscrizione contatta la Segreteria studenti
► Per ulteriori informazioni su didattica e valutazione della preparazione iniziale contatta l'Ufficio di Supporto alla didattica