Marketing
CORSO DI STUDIO: Scienze e tecnologie agrarie a.a. 2015/2016
Denominazione insegnamento: MARKETING
Denominazione insegnamento (in inglese): MARKETING
Lingua dell’insegnamento: Italiano
Crediti e ore di lezione: 6 CFU
Moduli: * SÌ XNO
Settore/i scientifico disciplinare: SECS-P/08
Docente (nome e cognome): prof. Michela Cesarina Mason
Indirizzo email: michela.mason@uniud.it
Pagina web personale:
Finalità
Il corso affronta le principali tematiche che definiscono le relazioni fra impresa e mercato. In particolare, il corso si propone di fornire gli elementi fondanti del sistema azienda nelle sue articolazioni gestionali e nelle tematiche fondamentali del marketing strategico, nonché gli strumenti utilizzati dalle imprese nella gestione del rapporto con il mercato. A tal fine vengono analizzate le tecniche più diffuse, sviluppate nel corso degli ultimi decenni nella teoria e nella pratica aziendale di marketing, nel campo dei prodotti e servizi di consumo con particolare riferimento al settore agroindustriale