INFORMAZIONI SU

Marketing

Programma dell'insegnamento - Corso di laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie

CORSO DI STUDIO:  Scienze e tecnologie agrarie                                                                                  a.a. 2015/2016

 

Denominazione insegnamento: MARKETING

Denominazione insegnamento (in inglese): MARKETING

Lingua dell’insegnamento: Italiano

Crediti e ore di lezione: 6 CFU

Moduli: * SÌ  XNO

Settore/i scientifico disciplinare: SECS-P/08

Docente (nome e cognome): prof. Michela Cesarina Mason

Indirizzo email: michela.mason@uniud.it

Pagina web personale:

Finalità

Il corso affronta le principali tematiche che definiscono le relazioni fra impresa e mercato. In particolare, il corso si propone di fornire gli elementi fondanti del sistema azienda nelle sue articolazioni gestionali e nelle tematiche fondamentali del marketing strategico, nonché gli strumenti utilizzati dalle imprese nella gestione del rapporto con il mercato. A tal fine vengono analizzate le tecniche più diffuse, sviluppate nel corso degli ultimi decenni nella teoria e nella pratica aziendale di marketing, nel campo dei prodotti e servizi di consumo con particolare riferimento al settore agroindustriale