INFORMAZIONI SU

Conoscenze e requisiti per l'accesso

Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie: per accedere al corso è prevista una prova di ammissione.

In base al D.M. 270/04, art. 6, l’ammissione ai corsi laurea è subordinata al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. 

L’accesso al I anno dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie è subordinato al superamento di una prova di ammissione che si terrà il giorno 5 settembre 2024. 

La prova di ammissione è predisposta da ciascuna Università ed è identica per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.

Per informazioni dettagliate sulla prova consulta il manifesto degli studi.

Test anni precedenti

Ai fini informativi ed esplicativi vengono pubblicati i test delle prove di ammissione degli anni precedenti.

Termini di iscrizione alla prova: ore 12 del 21 agosto 2024

Termine per il pagamento dell'indennità: 22 agosto 2024

Per ulteriori informazioni su termini e modalità consulta il manifesto degli studi

In osservanza al Regolamento Didattico del corso di laurea (pubblicato sulla pagina web di ciascun corso di studio www.uniud.it/it/corsi/laurea/sanitarie alla voce il corso>>regolamento didattico) agli studenti che in sede di prova di ammissione hanno conseguito una valutazione inferiore a quella prevista sono assegnati dei debiti formativi.

Contestualmente alle pubblicazioni delle graduatorie sarà pubblicato sulla pagina del corso di studio il calendario dei pre-corsi per il recupero dei debiti formativi.

Ai corsi di recupero potranno partecipare anche i candidati che in graduatoria si collocheranno nelle posizioni immediatamente a ridosso degli aventi diritto all’immatricolazione.

► Per ulteriori informazioni su modalità e termini di iscrizione contatta la Segreteria studenti

► Per ulteriori informazioni su didattica e valutazione della preparazione iniziale contatta l'Ufficio di Supporto alla didattica