-
Modalità di erogazione della didattica ConvenzionaleLingua di erogazione ItalianoSede UdineTitolo di studio richiesto diploma di scuola secondaria superiore
Educazione professionale
Il Corso forma gli operatori delle professioni sanitarie dell’area della riabilitazione che si occupano della programmazione, attuazione e verifica degli interventi educativi e riabilitativi di persone in difficoltà (minori, adulti e anziani con problemi di disabilità cognitiva, psichica, di dipendenze e marginalità sociale) per un loro positivo inserimento psico-sociale. La attività didattiche prevedono lezioni teoriche e tirocini professionalizzanti.
L’esame finale è abilitante all’esercizio della professione. Il percorso formativo è articolato sia in lezioni teoriche sia in esperienze pratico-applicative. Gli studenti sono obbligati a frequentare il 70% delle lezioni teoriche, mentre per le attività pratiche devono assicurare una partecipazione pari al 100% delle ore.
Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.