Prova di ammissione - Misure di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2
Si comunica che per accedere alla prova di ammissione dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie e Scienze motorie, prevista il 14 settembre 2021, è necessario essere in possesso della certificazione verde.
Si raccomanda di consultare le seguenti pagine web dei siti ministeriali:
- https://www.dgc.gov.it/web/ condizioni e le modalità per ottenere la certificazione verde;
- http://www.viaggiaresicuri.it/ informazioni ed obblighi per i candidati provenienti dall’estero o italiani che rientrino in Italia dall’estero;
- https://www.governo.it/it/ coronavirus-informazioni-rientro-Italia Nuovo coronavirus (salute.gov.it):
- https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_5580_0_file.pdf ordinanza ministero della salute del 29 luglio 2021 con gli elenchi dei Paesi suddivisi per rischio Covid.
Entro il 10 settembre 2021 sarà pubblicato sulla pagina del corso l’avviso nel quale saranno indicati l’orario di convocazione, la sede e l’aula di assegnazione per lo svolgimento della prova (v. manifesto degli studi).
Nel medesimo avviso saranno riportate le disposizioni, i divieti e limitazioni, le misure igieniche e di prevenzione definite dalle autorità sanitarie e in vigore in Ateneo per il contrasto e contenimento alla diffusione del virus COVID 19 e la tutela della salute dei candidati e del personale presente durante lo svolgimento delle prove. Si raccomanda di leggere attentamente tali disposizioni e di attenersi scrupolosamente a quanto riportato per garantire la propria ed altrui sicurezza e salute.