INFORMAZIONI SU
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua di erogazione Italiano
Sede Udine
Titolo di studio richiesto diploma di scuola secondaria superiore

Mediazione culturale

Descrizione del corso

Muoversi fra le lingue e le culture

1 TRA I MIGLIORI IN ITALIA
Siamo da sempre ai primissimi posti nella classifica CENSIS per la qualità dell’insegnamento, dell'internazionalizzazione, della ricerca e dei servizi.

UN MESTIERE IN ESPANSIONE
In un mondo sempre più interconnesso, aumenta e continuerà ad aumentare la richiesta di persone in grado di muoversi tra lingue e culture diverse, con competenze in area linguistica, antropologica, educativa, geografica, storica, giuridico-economica e nelle tecniche di ricerca della documentazione nel web.
 
UN’AMPIA SCELTA DI LINGUE
Ne trovi 10: ceco, francese, inglese, polacco, romeno, russo, serbo e croato, sloveno, spagnolo, tedesco. Sono attive inoltre anche arabo e cinese come terze lingue annuali.

4 STUDIARE ALL’ESTERO
Il corso offre la possibilità di conseguire un doppio titolo con il percorso in studi interculturali italo-francesi, che prevede la frequenza del secondo anno all’Università di Clermont-Auvergne.
 
5 MOBILITÀ INTERNAZIONALE
Erasmus+ Studio e Traineeship in Europa e mobilità extra-UE (America ispanofona, Australia, Canada francofono e anglofono, Federazione Russa): hai solo l’imbarazzo della scelta! 
 
6 NON SOLO LEZIONI
Laboratori, tirocini e seminari integrano la didattica tradizionale, in un processo attivo di apprendimento che ti mette sempre al centro. Hai inoltre a disposizione incontri con esperti per consolidare la tua formazione come mediatore/mediatrice.
 
UN PERCORSO INTEGRATO
Dopo la laurea, puoi continuare la tua formazione con noi, con la laurea magistrale in Traduzione e mediazione culturale.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.