INFORMAZIONI SU
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua di erogazione Italiano
Sede Gorizia
Titolo di studio richiesto laurea triennale

Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

Descrizione del corso

La capacità di comunicare efficacemente e la capacità di relazionarsi con gli stakeholder esterni ed interni sono da sempre condizioni fondamentali per la sopravvivenza ed il successo delle organizzazioni. Sviluppare tali capacità è però più complesso che in passato: la globalizzazione ed il rapido progresso tecnologico provocano, infatti, cambiamenti economici e sociali repentini.

Il Corso di Laurea in Comunicazione integrata per le Imprese e le Organizzazioni forma esperti di comunicazione e di gestione degli stakeholder in grado di ricoprire ruoli manageriali e di elevata responsabilità all'interno di organizzazioni pubbliche e private.
I laureati del corso di laurea saranno capaci di gestire le relazioni con gli stakeholder interni ed esterni, di attuare strategie per ottimizzare le relazioni interne e valorizzare il capitale umano, di curare la brand identity e la reputazione d'impresa, di progettare e gestire piani di comunicazione e di marketing. A supporto di tali competenze, i laureati saranno in grado di utilizzare un vasto numero di strumenti tecnologici e competenze di base del project management.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi del corso, modalità e lingua di erogazione della didattica ed obblighi di frequenza consulta il Regolamento didattico del corso.