IN DIALOGO COL MONDO
LINGUE E LETTERATURE STRANIERE
Corso di laurea
Lingue e Letterature Straniere è stata per dodici anni prima nella classifica CENSIS per la qualità della ricerca, dell’insegnamento e dei servizi. È sempre tra le migliori in Italia, spicca in particolare per i rapporti e la mobilità internazionali con i punteggi più alti e attrae studenti e studentesse da tutta Italia.
Puoi scegliere fra: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, ceco, polacco, romeno, serbo e croato, sloveno e ungherese. Arricchisci il tuo curriculum con una dimensione transculturale e internazionale, attraverso le letterature anglofona, anglo-americana, francofona, ispano-americana, austriaca e dell’Europa centro-orientale.
Per sperimentare stili di vita diversi e acquisire curiosità intellettuale e apertura all’umano, potrai fare un periodo all’estero che ti sarà riconosciuto anche nel mondo del lavoro e approfondirai le varietà delle lingue e letterature studiate in Europa, Australia, Canada anglofono e francofono, Ispanoamerica, Federazione Russa.
Parteciperai in prima persona al processo di apprendimento, svilupperai capacità dialogiche, pensiero critico e spirito di condivisione per diventare cittadina/o del mondo.
Per valorizzare le tue potenzialità potrai approfondire le competenze maturate nei tuoi studi, scegliendo fra enti convenzionati, strutture di UNIUD, o tirocini personalizzati. Altre opportunità di crescita personale e professionale all’estero ti sono offerte dalle borse di studio Erasmus+ traineeship.
Per affinare le tue conoscenze potrai continuare nelle nostre Lauree Magistrali in Lingue e letterature europee ed extraeuropee o in Traduzione e mediazione culturale, che ti apriranno la strada verso più ambiziosi traguardi professionali.