CRITICS & PUBLIC CHOICE


ECONOMICS MASTER OF SCIENCE

Corso di laurea magistrale

Immagine simbolo del corso
Durata
2 anni
Classe
LM-56 Scienze dell'economia
Crediti
120

Il corso di laurea magistrale in ‘Economics/Scienze economiche’ è allineato con i contenuti di alta formazione previsti dai protocolli internazionali dei corsi in Scienze economiche e si caratterizza per il percorso interdisciplinare in ambito aziendale, giuridico, quantitativo e per l’attenzione rivolta agli aspetti storico-critici dell’analisi economica.

La continua evoluzione della realtà economica richiede una notevole capacità che consenta un’analisi corretta degli scenari collegati al mondo del lavoro, da saper affrontare con autonomia di giudizio e consapevolezza dell’interesse pubblico.

La Laurea magistrale in Economics/Scienze economiche consente di svolgere attività di natura specialistica sia nel contesto economico-produttivo privato che nelle amministrazioni pubbliche e in istituzioni e organismi internazionali.

Il corso è articolato in due curricula, ‘Standard’ e ‘Internazionale’, che prevedono gli stessi insegnamenti, tutti impartiti in lingua inglese. Il primo è interamente frequentato a Udine, il secondo permette di conseguire un doppio titolo con l’Università di Graz.

È concentrato su tre giorni alla settimana, in un’unica sede, per evitare tempi morti.

I laureati magistrali in Economics/Scienze economiche possono ambire ad accedere a Master di secondo livello e corsi di Dottorato internazionali in Economics, nonché al corso di Dottorato dell’Università di Udine.