OBIETTIVO VALORE DIREZIONE IMPRESA
ECONOMIA AZIENDALE
Corso di laurea magistrale
Sviluppare competenze per creare il proprio valore.
Consolidare competenze privilegiando la concretezza.
Creare competenze alimentando il valore delle imprese.
CFO e professionisti copiloti dell’impresa e della pa.
Impostato su tre curricula.
Amministrazione e controllo nelle imprese, per una carriera direzionale nelle imprese.
Consulenza nelle imprese, per una carriera da professionista a supporto delle imprese.
Economia e gestione delle amministrazioni pubbliche, per una carriera direzionale in ambito pubblico.
Corso progettato per formare manager e professionisti con competenze specialistiche e destinati a coprire ruoli chiave nell’impresa, nella professione, nella pa.
Chief financial officer, controller, treasurer, dottore commercialista ed esperto contabile, consulente direzionale in amministrazione controllo e finanza, consulente di ristrutturazioni e crisi d’impresa, manager della pubblica amministrazione.
Didattica e attività impostate su laboratori, project works, tirocini, simulazioni di situazioni aziendali e professionali, problem finding, problem framing e problem solving, incontri con le imprese, per l’irrobustimento di competenze specialistiche e trasversali.
Didattica e attività per coniugare la tradizione con l’innovazione per formare specialisti capaci di governare la complessità delle imprese e dei mercati.
Didattica e attività costruite sulla leggerezza e solidità dei modelli, dei metodi e degli strumenti aziendali, giuridici e quantitativi. Didattica e attività costruite per analizzare in chiave misurativa e gestionale, giuridica e quantitativa, i problemi e consentire una visione integrata e completa dell’impresa.
Didattica e attività concentrate su 3 giorni e con orario compatto per comprimere spazi vuoti e attese infruttuose.
Didattica svolta in un campus in centro città per favorire studio e altre attività.
Didattica e attività impostate su tre curricula ma con possibilità di personalizzare il percorso sulla base dei propri interessi e fabbisogni formativi.
Alta formazione con il Master di II livello in Chief Financial Officer, il Master di II livello in Dirigere e governare le aziende pubbliche, il Dottorato in Accounting and management.
Mercato dell’impresa e della pubblica amministrazione.
Mercato della consulenza direzionale, della professione di dottore commercialista.