DARE SENSO AL BUSINESS
ECONOMIA AZIENDALE
Corso di laurea
Un corso con una lunga tradizione per offrire le basi di un percorso professionale in ambito aziendale con una formazione interdisciplinare che tocca anche l’ambito economico, giuridico, quantitativo.
Impostato su due curricula. Amministrazione e controllo, Management e organizzazione.
Corso progettato per consentire l’ingresso in un mercato ampio e articolato: imprese industriali e commerciali, di servizi, aziende pubbliche e no profit, imprese di consulenza, studi professionali.
Le relazioni con le imprese sono un patrimonio del corso di studi. Lezioni in aula, visite aziendali, tirocini consentono l’interazione con il territorio e aiutano gli studenti a comprendere le proprie vocazioni professionali.
Il corso di Economia aziendale fa parte della tradizione degli studi aziendali, ma innova costantemente i contenuti in linea con le richieste del mercato e degli studenti.
Didattica e attività costruite per analizzare in chiave gestionale ed economica, giuridica e quantitativa, i problemi e consentire una visione integrata e completa dell’impresa.
Didattica e attività concentrate su 3 giorni e con orario compatto per comprimere spazi vuoti e attese infruttuose.
Didattica svolta in un campus in centro città per favorire studio e altre attività.
Tirocinio, studio all’estero, progetti, corsi di lingua gratuiti: ogni studente può integrare il curriculum base con altre attività per personalizzare il proprio percorso di studio
Dopo la laurea è possibile proseguire il percorso di studi con la LM in Economia aziendale o la LM in International marketing management and organization, o seguendo uno dei Master offerti dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche.