Procedura di iscrizione e termini di scadenza

L'iscrizione al MINOR avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione fino all'esaurimento dei posti disponibili (le domande saranno quindi accolte in base all'ordine di arrivo).

Per iscriversi al Corso gli interessati dovranno effettuare l'iscrizione utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE accedendo al sito https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do, a partire dalle ore 9:30 del 26.01.2024 ed entro le ore 12:00 del 23.02.2024* seguendo le ISTRUZIONI prestando la massima attenzione alla scelta del corso di studio secondo la categoria di appartenenza.

In fase di inserimento dei dati nella procedura on-line di immatricolazione, è necessario indicare il CODICE IBAN del conto corrente intestato allo studente.

Al termine dell'inserimento on-line è necessario stampare la domanda di immatricolazione e caricarla, debitamente compilata e firmata, nel sistema di immatricolazione "Esse3" unitamente a:

• fotocopia fronte-retro, leggibile, di un documento di identità in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale (obbligatoria anche per i cittadini stranieri, sia comunitari che extracomunitari);
  • le cittadine ed i cittadini extraeuropei legalmente soggiornanti in Italia dovranno altresì allegare fotocopia del permesso di soggiorno;

L'inserimento nella procedura on line dei dati relativi al titolo conseguito vale come autocertificazione resa ai sensi del T.U. in materia di documentazione amministrativa n. 445 del 28.12.2000 relativa al possesso del titolo di studio sopra citato.

• Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopra indicati (tramite compilazione della domanda di immatricolazione on-line e il versamento del contributo di iscrizione) saranno considerati rinunciatari e la loro iscrizione verrà annullata.
  • Le domande di iscrizione sono accettate in ordine cronologico e fino a esaurimento dei posti disponibili. Una volta effettuata la procedura on-line di pre-iscrizione, è obbligatorio, entro 10 giorni, l'upload dei documenti sopraindicati e il versamento del contributo di iscrizione, pena l’annullamento della posizione.
  • Nel caso in cui allo scadere dei termini per l'iscrizione ci fossero ancora posti disponibili, su decisione del DIES - Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, la procedura di iscrizione potrà essere riaperta e verrà fissata una nuova data di scadenza con apposito avviso pubblicato sul sito d'Ateneo alla pagina del corso.
  • Chi ha ottenuto l'iscrizione al MINOR non ha diritto al rimborso del contributo (salvo il caso di non attivazione del corso da parte dell'Università e a esclusione dell'imposta di bollo).

* La procedura di iscrizione viene prorogata alle ore 12:00 del 15.03.2024 fino a esaurimento posti.
Per l'iscrizione, per la quale verrà tenuto conto dell'ordine cronologico delle richieste, comunicare la propria candidatura a minor@uniud.it