I vincitori delle precedenti edizioni

I vincitori di Start Cup Young 2010, 2012 e 2013

I vincitori di Start Cup 2010

• 1° classificato: "Un passo in più": sistema che consente ai portatori di handicap di superare le barriere architettoniche grazie ad un sistema in grado di alzare la carozzina. Scuola: C. Percoto di Udine.
  • 2° classificato: "Four drops": sistema di paratie mobili per scongiurare il pericolo degli allagamenti in casa, in seguito di alluvioni. Scuola: M. Grigoletti di Pordenone.
  • 3°classificato: sistema per il riutilizzo dell'energia prodotta dagli atleti che praticano il fitness. Scuola C. Deganutti di Udine.
  • Premio speciale: Riduzione delle code in città. Scuola: A. Zanon di Udine.
  • Premio speciale: Sistemi per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro. Scuola: E. Torricelli di Maniago (Pn)

I vincitori di Start Cup 2012

• 1° classificato: "The recovers": un macchinario capace di rigenerare i liquidi di penetrazione usati in campo industriale, trasformando un rifiuto in un prodotto riutilizzablie. Scuola: A. Malignani di Udine.
  • 2° classificato: "Toeletta a domicilio": realizzazione con furgoni attrezzati di servizi di toelettatura a domicilio per animali. Scuola: M. Grigoletti di Pordenone.
  • 3° classificato: Recupero dell'immobile "Ex-Dormisch" per la creazione di un centro giovanile dedicato. Scuola: C. Deganutti di Udine.
  • 3° classificato pari merito: Sviluppo di un agriturismo coordinato con la rete dell'albergo diffuso, dei farmer's market e del piacere di una vita slow, strutturato sul modello della realtà contadina novecentesca con cucina tipica friulana. Scuola: A. Zanon di Udine

I vincitori di Start Cup 2013

• Green people: recupero di una struttura inutilizzata ed in stato di degrado per farne una piscina ecosostenibile dotata di tutte le ultime innovazioni a livello green.

I vincitori di Start Cup 2014

• 1° classificato: MovHand - Easyrobot: realizzazione di una mano robotica, adattabile a un qualunque braccio robotico, capace di riprodurre fedelmente e all’infinito qualsiasi movimento e, dunque, studiata per essere applicata nelle catene di produzione industriale.
  • 3° classificato ex-aequo: Dolceudine s.s.r.l: produzione di un dolce da forno artigianale destinato a diventare il dolce tipico della città di Udine che ricorda nel nome e nell’immagine impressa il simbolo della città, ovvero il “cjiscjel”, il castello.
  • 3° classificato ex-aequo: Super24: apertura di un supermercato accessibile ventiquattro ore su ventiquatto con costi ridotti di personale e servizio self service e con prodotti adatti alle esigenze last minute