Start Cup Young 2014
Gara tra idee imprenditoriali sotto forma di business plan destinata agli studenti delle scuole superiori
Sei dinamico? Sei curioso? Sei creativo?
Insomma hai snait*? Mettiti alla prova e partecipa a Start Cup Young e vinci "l'Università"
*Snait in lingua friulana significa dinamico, agile, imprenditivo
Cos'è?
Start Cup Young è una gara tra idee imprenditoriali presentate sotto forma di business plan.
Perchè?
- Per mettere in moto la creatività e l'ingegno dei giovani;
- Per diffondere strumenti di autovalutazione;
- Per valorizzare la cultura dell'autoimprenditorialità;
- Per far sentire l'urgenza di essere attori e non spettatori;
- Per avvicinare gli studenti alle discipline accademiche, dando un contributo al complesso percorso di orientamento alla scelta universitaria;
- Per premiare chi ha snait!
Destinatari
Studenti delle scuole secondarie superiori (priorità alle classi quarte)
Tempi
- 8 aprile 2014 conferenza stampa di lancio e apertura iscrizioni;
- 30 aprile 2014 chiusura iscrizioni;---> PROROGATA AL 30 MAGGIO 2014
- 20 settembre 2014 consegna business plan semplificato;---> PROROGATA AL 12 DICEMBRE 2014
- 18 dicembre 2014 premiazione dei tre migliori business plan;
Attori
- Scuole secondarie di secondo grado;
- Università di Udine;
- Movimento giovani di Confartigianato;
- Sistema delle imprese, enti territoriali;
- Altri soggetti interessati a concorrere al progetto.
Premi
- Primo gruppo classificato: bonus per l'iscrizione gratuita per un anno all'Università o somma in denaro a ciascuno dei componenti (massimo 5 per gruppo);
- Secondo gruppo classificato: bonus per la quota più alta della tassa di iscrizione all'Università o somma in denaro;
- Terzo gruppo classificato:bonus per la prima rata o somma in denaro;
- Riconoscimento per la scuola di appartenenza dei gruppi vincitori
Organizzatori
- Università di Udine & Fondazione Crup
- Con la collaborazione di: Confartigianato di Udine
- Sostenitori: Regione Friuli Venezia Giulia (con inserimento nel catalogo regionale dell'orientamento)
In partnership con