Palinsesti, Rassegna d’Arte Contemporanea, cerca tirocinanti in Ambito museale e degli eventi culturali
28.8.2019
Comune di San Vito al Tagliamento
Dal 2006 il Comune di San Vito al Tagliamento organizza ‘Palinsesti’, Rassegna che si svolge da novembre a gennaio in diverse sedi storiche della città e ospita artisti contemporanei nazionali ed internazionali che espongono le loro ricerche recenti. Promuove il ‘Premio In Sesto’ concorso di scultura contemporanea. Ospita la collezione ‘Punto Fermo’, raccolta di opere di artisti attivi in Regione.
Requisiti - stage rivolto a:
Studenti (curriculare), Laureandi / tesi
livello di istruzione:
Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico
corsi di studio di interesse:
- Conservazione dei Beni Culturali
- Lettere e Filosofia
- DAMS
- Scienze e tecniche del Turismo Culturale
- Storia dell’arte
Attività proposte
Attività di affiancamento e supporto all'organizzazione della rassegna e di guida all'interno delle diverse mostre della stessa. Il tirocinio è previsto da metà ottobre 2018 a metà gennaio 2019. L’attività si svolgerà prevalentemente nei fine settimana con alcune settimane full-time a novembre. Sono previsti alcuni momenti di formazione nel mese di ottobre.
Conoscenze richieste
Apprezzate ma non preferenziale conoscenze nell’ambito storico-artistico di riferimento e eventuali pregresse esperienze in contesto espositivo e/o museale. Buone capacità comunicative e attitudini al lavoro in team. Conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche e social di base.
Sede di svolgimento dello stage
San Vito al Tagliamento / Pordenone
Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature