Altri servizi
- intermediazione tra studenti, docenti e referenti per l’organizzazione di prove d’esame equipollenti in relazione al tipo di handicap;
- supporto allo studio individuale per studenti ipovedenti;
- prestito di pc portatili con installazione, su richiesta, di programmi di videolettura;
- reperimento di testi presso le biblioteche d’Ateneo;
- riserva di posti nelle aule sedi di lezioni;
- assistenza, in collaborazione con le strutture competenti di volta in volta coinvolte, per l’evasione delle pratiche burocratiche;
- messa a disposizione di 3 postazioni informatiche riservate presso la sede dell'ufficio (sito al piano terra della sede universitaria di via Gemona, 92 a Udine);
- messa a disposizione di uno scanner optikbook, un videoingranditore Topaz e di una postazione Maestro presso la sede dell'ufficio (apparecchiature donate dal Distretto Leo 108 Ta2);
- messa a disposizione di software Magic presso l'aula 41 del CLA della sede di via delle Scienze, 208 (donato dal Distretto Leo 108 Ta2);
- orientamento specifico finalizzato alla scelta del corso di studi; il servizio è gratuito e viene erogato su appuntamento (mail: psicologo@uniud.it).
La fruizione dei servizi è subordinata alla compilazione del format presente all'interno di ESSE3.
Per questo motivo i neo iscritti sono invitati caldamente, subito dopo aver perfezionato le pratiche di accesso al corso di studi prescelto, ad autosegnalarsi al servizio di assistenza (tel. 0432/556804 - 0432/556833). Si precisa che i dati forniti saranno trattati esclusivamente per i fini istituzionali preposti e nel rispetto della normativa vigente in materia.
Lo studente potrà accedere ai servizi di cui di volta in volta avvertirà la necessità contattando il suddetto servizio di assistenza, con un congruo anticipo e negli orari di apertura al pubblico.
Il Servizio supporta inoltre gli studenti nel percorso finalizzato al sostenimento degli esami di profitto, previsti dal corso di studio, attraverso una specifica procedura riassunta in questa Guida breve.