Valutare Premia 2024, 6a ed.

Per giovani laureati magistrali e dottori di ricerca. Scadenza: 27 settembre 2024

Per incentivare la diffusione della valutazione delle politiche pubbliche e la conoscenza delle politiche
regionali lombarde, il Consiglio regionale della Lombardia indice un concorso pubblico per l’attribuzione dei premi e riconoscimenti “Valutare Premia” – VI edizione, anno 2024.

I premi e riconoscimenti “Valutare Premia” sono attribuiti a giovani che hanno conseguito la laurea magistrale o il dottorato di ricerca con una tesi finalizzata all’analisi e alla valutazione di politiche pubbliche attuate su base regionale.

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) età non superiore a:
- anni 34, per i premi e riconoscimenti alle tesi di laurea magistrale,
- anni 36, per i premi e riconoscimenti alle tesi di dottorato di ricerca;
b) cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea;
c) uno fra i seguenti titoli di studio rilasciato da un’università statale, un’università non statale legalmente riconosciuta o da una qualificata istituzione di formazione e ricerca avanzata, con sede sul territorio nazionale:
- laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico (ai sensi del D.M. 270/04) ovvero laurea specialistica/laurea specialistica a ciclo unico (ai sensi del D.M. 509/99),
- dottorato di ricerca, conseguito nel periodo dal 1° agosto 2023 al 31 luglio 2024;
d) tesi di analisi e/o valutazione di politiche pubbliche attuate su base regionale;
e) per i premi e riconoscimenti alle tesi di laurea magistrale, voto di laurea non inferiore a 100/110.

I requisiti sopra specificati, dichiarati nella domanda di partecipazione, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione, di cui all’art. 4. Se più soggetti hanno conseguito il medesimo titolo di studio quali coautori della medesima tesi, ciascuno di essi deve essere in possesso dei requisiti sopra descritti.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione debitamente sottoscritta con firma autografa o con firma digitale, unitamente agli allegati indicati di seguito, dal 15 luglio 2024 fino alle ore 12:00 del giorno 27 settembre 2024, con l’oggetto “Valutare premia”, utilizzando le modalità di trasmissione descritte nel bando.

Bando