Premio del Museo Nazionale delle Paste Alimentari, 25a ed.

In tema di pasta italiana nel mondo. Scadenza: 10 gennaio 2025

Il bando è rivolto a tutti gli appassionati di cultura e gastronomia che desiderano contribuire a celebrare e preservare l'inestimabile patrimonio culturale che la pasta rappresenta per l'Italia: non solo un alimento, ma un simbolo che attraversa vari ambiti come arte, scienza, economia e religione.

La partecipazione è gratuita.
La domanda di partecipazione, per la specifica sezione di interesse, deve essere compilata – a pena di esclusione – in ogni sua parte e inviata, entro e non oltre il 25 febbraio 2025.

Le categorie di partecipazione sono le seguenti:

  1. Istruzione e Educazione
  2. Giornalismo
  3. Videoclip
  4. Fotografia.

I partecipanti che proporranno i migliori elaborati e/o opere artistiche riceveranno premi in denaro, con la possibilità di essere pubblicati su testate e riviste specializzate. I contributi selezionati potranno essere utilizzati per attività di promozione e valorizzazione del progetto museale.

Il format da compilare per partecipare viene presentato al seguente link: https://www.fondazionevincenzoagnesi.it/iscriviti-al-premio-del-museo-2025/. In alternativa, è possibile scaricare la domanda presente in allegato e trasmetterla, completa in ogni sua parte, all’indirizzo premiodelmuseo@fondazionevincenzoagnesi.it.

Per ulteriori informazioni: https://www.fondazionevincenzoagnesi.it/