Premi per tesi di laurea “Calcio: Disabilità, benessere e inclusione”

Per laureati in Scienze motorie, Giurisprudenza, Economia, Psicologia. Scadenza: 31 agosto 2017

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio Onlus bandisce n. 4 premi di laurea per gli anni accademici 2014/2015 e 2015/2016 dell’importo di € 1.500,00 ciascuno per le migliori tesi di laurea sul tema “Calcio: Disabilità, benessere e inclusione” discusse presso l’Università Italiana, pubblica o privata.
L’Aiac Onlus intende sostenere finanziariamente, attraverso l’erogazione di borse di studio, progetti che promuovano i valori del calcio, la formazione dei giovani per costruire percorsi formativi da utilizzare nel corso allenatori per disabili per favorire inclusione sociale sportiva, integrazione ed ogni altra opportunità di partecipazione sociale.
Con il materiale reperito verrà creata una raccolta utile a migliorare la formazione degli allenatori.
Ai fini di favorire la sensibilizzazione, nonché sviluppare la responsabilità sociale, gli studi e la ricerca è aperto un concorso destinato a laureati in Scienze Motorie, Giurisprudenza, Economia e Commercio, Psicologia negli anni accademici 2014/2015 e 2015/2016.


La somma conferita mediante il Premio di Laurea sarà a supporto per il vincitore del percorso di approfondimento e studio su alcuni temi di interesse nell’ambito della disabilità.
Gli elaborati saranno eventualmente e successivamente pubblicati sul sito ufficiale dell’Associazione
Italiana Allenatori Calcio all’indirizzo www.assoallenatori.it.

Domanda di partecipazione e termini di presentazione
Le domande di partecipazione, redatte in conformità al modulo, scaricabile all’indirizzo
http://www.assoallenatori.it, devono essere inviate, pena l’esclusione, entro e non oltre il 31 agosto 2017.

Per informazioni:.