"Marie Sklodowska-Curie Fellowship Programme", 2a ed.

Per promuovere la presenza femminile nelle discipline nucleari. Scadenza: 30 settembre 2021

Il programma Marie Sklodowska-Curie Fellowship mira ad aumentare il numero di donne nel campo nucleare, sostenendo una forza lavoro inclusiva di uomini e donne che contribuiscono e guidano l'innovazione scientifica e tecnologica globale.

Prende il nome dalla fisica pioniera e due volte vincitrice del premio Nobel Marie Sklodowska-Curie, il programma mira a ispirare e incoraggiare le giovani donne a intraprendere una carriera nel campo nucleare, fornendo a studentesse altamente motivate borse di studio per i programmi di Master e l'opportunità di perseguire uno stage agevolato dall'Aiea.

Gli studenti selezionati ricevono una borsa di studio per i programmi di Master in studi relativi al nucleare presso università accreditate. Hanno anche l'opportunità di svolgere uno stage facilitato dall'Aiea per un massimo di 12 mesi.

Le borse di studio vengono assegnate annualmente, con un massimo di 100 studentesse selezionate all'anno in base alla disponibilità di fondi. Si tiene conto della diversità geografica e linguistica. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Scadenza: 30 settembre 2021.

Per informazioni sul programma e per le modalità di adesione visitare il sito di Aiea.