Borse di studio per il Master per l'internazionalizzazione delle imprese Corce Fausto De Franceschi, 57a ed.
L'Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ente governativo che opera sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), organizza anche quest'anno il Master per l'internazionalizzazione delle imprese Corce Fausto De Franceschi, giunto alla sua 57esima edizione.
Il Master è integralmente finanziato con fondi pubblici, prevede borse di studio per i 20 vincitori delle selezioni e rappresenta una valida opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, vantando tassi di placement ben superiori all'85%.
Il Master, accreditato Asfor, si rivolge a giovani laureati (anche con titolo triennale) che non abbiano compiuto 30 anni, che conoscano l'inglese e preferibilmente altre lingue, e ha l'obiettivo di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che siano di supporto alle imprese italiane che operano con l'estero.
Il percorso formativo, della durata complessiva di circa 1 anno, si articola in una fase d'aula full time di circa 6 mesi (che si svolge a Roma presso la sede dell'ICE-Agenzia) e una fase di stage di 4 mesi da svolgere in parte in Italia e in parte all'estero.
Il relativo bando con scadenza 31 ottobre 2024 è disponibile qui e ulteriori informazioni potranno essere richieste all'indirizzo formazione.giovani@ice.it