Borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella, ed. 2024

Borse della Banca d'Italia per neolaureati. Scadenza: 21 novembre 2024

Annualmente la Banca d'Italia mette a concorso borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella destinate a neo-laureati che intendono perfezionare gli studi.

Anche quest’anno la Banca d’Italia offre 7  borse di studio, 3 “Bonaldo Stringher”, 2 “Giorgio Mortara” e 2 “Donato Menichella” (contrassegnate dalle lettere A, B e C del bando di concorso) destinate a brillanti neo laureati intenzionati a perfezionare gli studi all’estero, presso Università di eccellenza nel panorama internazionale.

Sono invitate a candidarsi tutte le persone che hanno conseguito la laurea in un’Università italiana e hanno svolto una tesi con contenuti originali e/o innovativi, mostrando un’attitudine all’attività di ricerca e al pensiero critico.

Le borse comportano l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2025/2026 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a 9 mesi. Il corso prescelto dovrà essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico della borsa per la quale si concorre.

Il bando delle borse per l’anno accademico 2024/2025 è reperibile sul sito internet www.bancaditalia.it.

Il termine di presentazione delle domande è stato fissato al 21 novembre 2024.

Per maggiori informazioni: https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/borse-di-studio/stringher-mortara-menichella/index.html

Bando