Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (883/2024)
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Disegno razionale di proteine come teranostici” presso il Laboratorio di Biologia (Classe di Scienze), nell’ambito del gruppo scientifico disciplinare 05/BIOS-08 Biologia molecolare (settore scientifico disciplinare BIOS-08/A Biologia molecolare) da svolgersi nell'ambito del progetto MIUR “Dipartimenti di Eccellenza 2023 – 2027” Classe di Scienze.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra gli studiosi in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento dell’attività di ricerca di cui all’art.1. In relazione al livello di qualificazione scientifica professionale richiesta per tale attività di ricerca, si individua come idoneo il curriculum dal quale risulti, quale requisito, il possesso del diploma di laurea in Scienze biologiche, Chimica, Informatica, Fisica, o equipollente, conseguito secondo il previgente ordinamento, ovvero il possesso di laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi del D.I. 9/7/2009.
Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano ai soli fini dell’ammissione alla selezione. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 27 dicembre 2024.
Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale a contratto (email job.opportunities@sns.it).