Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (656/2024)
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso il Laboratorio di Biologi (Classe di Scienze), nell’ambito del settore concorsuale 05/BIOS-08 Biologia molecolare (settore scientifico disciplinare BIOS-08/A Biologia molecolare), per la collaborazione al progetto Bando PRIN22 dal titolo “Multi-omics analysis of pancreatic islet cells to unravel and validate new functional loci for beta cell targeted prediction, prevention and treatment of human type 2 diabetes” (codice 2022L9PMZZ, CUP E53D23004870006), Finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationEU, M4c2.
Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del diploma di laurea in Ingegneria biomedica, Ingegneria medica, Ingegneria informatica, Scienze dell’informazione, Scienze biologiche, Biotecnologie (di qualsiasi indirizzo), Chimica, Fisica, Matematica, o equipollente, conseguito secondo il previgente ordinamento, ovvero il possesso di laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi del D.I. 9/7/2009.
Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 14 ottobre 2024.
Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale a contratto (email job.opportunities@sns.it).