Bando internazionale Radicepura Garden Festival, 5a ed.

Per progettisti under 36. Scadenza: 30 ottobre 2024

La Direzione Artistica del Radicepura Garden Festival annuncia un’estensione straordinaria del bando internazionale dedicato a esplorare il prossimo tema della V edizione della Biennale del giardino Mediterraneo, che si svolgerà nel parco omonimo, a Giarre (Catania) nel 2025, dal tema Chaos (and) Order in the Garden.

Sarà possibile partecipare al bando, diffuso a livello nazionale e non solo, dedicato a progettisti under 36, fino al 30 ottobre.

Si è deciso così di accogliere le numerose richieste di proroga, pervenute da importanti istituti, al fine di poter garantire una partecipazione il più possibile ampia e diversificata, assicurando un’estensione temporale a tutti i partecipanti. Il bando, prevede un processo di selezione diviso in più fasi, per arrivare a individuare 7 progetti vincitori che saranno chiamati a realizzare il loro giardino nel parco Radicepura, dove rimarranno in mostra per tutta la durata del Festival fino all’edizione successiva. I vincitori saranno selezionati dalla giuria del Festival.  

Tema della V edizione del Radicepura Garden Festival 
Chaos (and) order in the Garden.

Il Bando internazionale è aperto a studenti, paesaggisti,  garden designer, architetti, agronomi, botanici, vivaisti, urbanisti, ingegneri, artisti, curatori e tutti coloro che abbiano le competenze per progettare e realizzare un giardino. 

Per la prossima edizione del Festival verranno realizzati 7 giardini riservati agli under 36.
La partecipazione al concorso è  gratuita.

Le candidature dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2024. 
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: www.radicepurafestival.com.