Bando di concorso Memorial Lorenzo Parelli, anno 2024

Concorso per gli studenti delle penultime classi della scuola superiore. Scadenza (prorogata): 15 novembre 2024

La Famiglia Parelli, insieme alla Fondazione AiFOS, ente filantropico del terzo settore, con il supporto organizzativo sul territorio del Centro di Formazione AiFOS AUREA Professional, promuove il Memorial Lorenzo Parelli – Anno 2024.

Il Memorial è un concorso di idee, suggerimenti e progetti che verranno realizzati dagli studenti delle penultime classi degli istituti scolastici di scuola superiore e della formazione professionale.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare la domanda di partecipazione al presente link, allegando la documentazione richiesta.

Il termine per inviare la domanda di partecipazione è stato prorogato al 15 novembre 2024.

Potranno partecipare al bando tutti gli studenti, a livello singolo, di gruppo, o di istituto scolastico delle penultime classi delle istituzioni scolastiche e della formazione professionale, pubbliche e private, oppure istituiti scolastici che coinvolgano nel progetto le stesse classi sopra riportate attraverso la realizzazione di un elaborato (tesina o ricerca), un video, una raccolta fotografica e di immagini, un disegno, un dipinto o un quadro, una canzone, ovvero con qualsiasi mezzo utile alla sensibilizzazione.

I 5 lavori selezionati avranno diritto, a titolo di premio, a:

• riconoscimento economico di € 500,00 (cinquecento), da suddividere in caso di più autori;
  • pubblicazione del lavoro sul sito www.fondazioneaifos.org;
  • attestato di partecipazione al Memorial;
  • abbonamento ai singoli studenti ed alla scuola di appartenenza della rivista on-line “Quaderni della Sicurezza”, la rivista scientifica AiFOS.

Per maggiori informazioni clicca qui