Bando AIC Investigator Grant 2024

Per progetti di ricerca su celiachia, dermatite erpetiforme e sensibilità al frumento non celiaca. Scadenza: 5 settembre 2024

Da oggi è attivo il Bando Investigator Grant AIC 2024 dell’Associazione Italiana Celiachia per finanziare i migliori Progetti di Ricerca su celiachia, dermatite erpetiforme e sensibilità al frumento non celiaca (NWGS) proposti e condotti da ricercatori senior (PI) con provata esperienza internazionale nel settore, da svolgersi presso istituti di ricerca non-profit italiani pubblici e privati. Possono essere presentati Progetti di Ricerca annuali, biennali o triennali.

Il termine ultimo (deadline) per la presentazione delle Domande di Partecipazione è il giorno 5 settembre 2024 alle ore 12:00. Il Portale non consentirà l'invio di domande oltre il termine indicato.

Il Bando Investigator Grant FC 2024 è un programma di co-finanziamento della ricerca scientifica: il PI e il suo istituto di appartenenza partecipano alla realizzazione del Progetto di Ricerca selezionato mediante propri fondi non-profit. Lo stanziamento complessivo previsto è di € 450.000.

Ulteriori informazioni sul Bando sono disponibili alla pagina we disponibile anche in inglese

La Domanda di Partecipazione al Bando Investigator Grant AIC 2024 può essere presentata esclusivamente tramite il Portale Web ‘Associazione Italiana Celiachia Calls and Proposals’ dal PI compilando i dati e i campi richiesti, e allegando i file PDF obbligatori ed eventualmente quelli opzionali.

Per ogni informazione, contattare: aiccalls@celiachia.it