Bando di concorso "Agrigento 2025-2045 - Visioni letterarie e infrastrutturali"

Concorso di idee. Scadenza: 11 gennaio 2025

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento promuove il concorso "Agrigento 2025- 2045 - Visioni Letterarie e Infrastrutturali". Il concorso rappresenta un'opportunità per i giovani di esplorare il futuro della città attraverso l'immaginazione letteraria e l'innovazione tecnologica, contribuendo al dibattito culturale e infrastrutturale in occasione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

I partecipanti dovranno produrre un video della durata massima di quattro minuti, ambientato ad Agrigento. Il video dovrà far rivivere almeno uno dei tre scrittori agrigentini: Luigi Pirandello, Andrea Camilleri o Leonardo Sciascia, eventualmente insieme ad altri personaggi, e affrontare il tema delle infrastrutture future della città proiettandosi nel 2045.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere trasmessa entro e non oltre la data dell’11 gennaio 2025, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, indirizzata all’ “Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento”, pec “ordine.agrigento@ingpec.eu”.

Il premio consiste in un assegno pari a €4.000,00 (quattromila/00 euro), da erogare in unica soluzione, che sarà attribuito al miglior video prodotto, individuato secondo i criteri stabiliti dal bando.

Per maggiori informazioni: ordine@ordineingegneriagrigento.it, ordine.agrigento@ingpec.eu

Bando

Scheda descrittiva

Istanza partecipazione