Crediti formativi
Il credito formativo corrisponde a 25 ore di formazione (compreso la verifica finale dell'apprendimento, se prevista); di conseguenza un'ora di formazione corrisponde a 0,04 crediti formativi.
Solo le attività autorizzate dall'Università secondo quanto previsto dalla Circolare di amministrazione n. 1 del 26/07/2018 "Nuove disposizioni interne in materia di formazione del personale tecnico-amministrativo" possono produrre crediti formativi.
Per ottenere il riconoscimento di crediti formativi è necessario:
- per le attività che prevedono la verifica finale dell'apprendimento, la frequenza di almeno l'80% dell'attività (esclusa la verifica finale) e il superamento della verifica finale;
- per le attività che non prevedono la verifica finale dell'apprendimento, la partecipazione attiva alle ore di formazione con frequenza di almeno l'80% riferita alla singola iniziativa.
Nel caso di formazione effettuata presso istituti/soggetti esterni all'Università, il dipendente deve presentare alla Direzione risorse umane e affari generali idonea documentazione comprovante una delle due condizioni sopra descritte.