Ciclo di seminari su tematiche organizzative (prova)

L'iniziativa: la Direzione generale dell'Ateneo ha dato avvio a una serie di incontri finalizzati alla diffusione e al trasferimento di esperienze, conoscenze e buone pratiche in merito a tematiche organizzative. L'iniziativa è rivolta al personale tecnico amministrativo e ai collaboratori ed esperti linguistici e si inserisce nel più ampio progetto di sviluppo delle risorse umane che l'Ateneo sta avviando. Gli incontri, strutturati in conferenze a carattere informativo, prevedono il contributo e la testimonianza di relatori provenienti dal mondo delle aziende e dell'università. Le tematiche affrontate saranno volte a stimolare una riflessione costruttiva su temi organizzativi con una ricaduta positiva sulle attività operative. La partecipazione alle conferenze, che si terranno con cadenza mensile, è libera, aperta a tutto il personale e riconosciuta ai fini dell'orario di servizio.

Mercoledì 17 giugno - I cambiamenti nella comunicazione d'impresa

 

Luogo: sala Gusmani, palazzo Antonini, via Petracco 8, ore 15.30

Tema: "I cambiamenti nella comunicazione d'impresa"

Relatore: Fulvio Zendrini, responsabile comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane e internazionali

Fulvio Zendrini, responsabile comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane ed estere, ha alle spalle una lunga e brillante carriera nei settori della comunicazione e della pubblicità. Laureato all’Università di Verona in Economia e commercio, ha conseguito Master alla Columbia University di New York e all'Università Bocconi di Milano.
Ha diretto la comunicazione di agenzie come Armando Testa e J. Walter Thompson Italia e di aziende italiane ed estere tra cui Honda Automobili Italia, Michelin e TIM, Ferragamo, Telecom Italia e Piaggio. Tra i clienti per i quali ha gestito la comunicazione vi sono anche Nike, Calvin Klein, Olivetti, Kodak e Yomo.
Appassionato di arte, letteratura, cibo e musica, Zendrini è diplomato al Conservatorio 'Cesare Pollini' di Padova in Tecnica e composizione pianistica. Insegna all'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cuneo). È inoltre presidente dell'Associazione “Le cose cambiano”, che lotta contro il bullismo omofobico.