Didattica, dieci progetti innovativi
L’Ateneo ha individuato dieci metodi didattici digitali innovativi, sugli ambienti online per l’interazione e sulla riorganizzazione degli insegnamenti. Da 53 progetti presentati tramite un bando sono state scelte le proposte: ‘Metaverso e didattica’ (Salvatore Amaduzzi), ‘Papirologia su richiesta: un corso digitale di papirologia per principianti’ (Giuseppina Azzarello), ‘Problematizzare, situare e gamificare l’apprendimento dell’innovation management’ (Cinzia Battistella), ‘Ludus – Insegnare la scienza giocando in Udine’ (Marco Bietresato), ‘Didattica innovativa per il corso di Intelligenza artificiale e diritto’ (Paolo Coppola e Federico Costantini), ‘Oltre la lezione frontale: EAS per promuovere l’apprendimento profondo’ (Antonina Dattolo), ‘Educazione democratica’ (Massimo Franceschet), ‘Deferred Debate: per un’articolazione seminariale dello studio’ (Simone Furlani), ‘Skills for tasks in international organizations’ (Gian Luca Gardini), ‘La realtà virtuale immersiva a supporto della didattica in ginecologia e ostetricia’ (Giuseppe Vizzielli).
https://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/news/2024-12/visita-cev/view
https://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/news/2024-12/visita-cev/@@download/image/Foto di PhotoMIX Company (da Pexels).jpg
Didattica, dieci progetti innovativi
L’Ateneo ha individuato dieci metodi didattici digitali innovativi, sugli ambienti online per l’interazione e sulla riorganizzazione degli insegnamenti. Da 53 progetti presentati tramite un bando sono state scelte le proposte: ‘Metaverso e didattica’ (Salvatore Amaduzzi), ‘Papirologia su richiesta: un corso digitale di papirologia per principianti’ (Giuseppina Azzarello), ‘Problematizzare, situare e gamificare l’apprendimento dell’innovation management’ (Cinzia Battistella), ‘Ludus – Insegnare la scienza giocando in Udine’ (Marco Bietresato), ‘Didattica innovativa per il corso di Intelligenza artificiale e diritto’ (Paolo Coppola e Federico Costantini), ‘Oltre la lezione frontale: EAS per promuovere l’apprendimento profondo’ (Antonina Dattolo), ‘Educazione democratica’ (Massimo Franceschet), ‘Deferred Debate: per un’articolazione seminariale dello studio’ (Simone Furlani), ‘Skills for tasks in international organizations’ (Gian Luca Gardini), ‘La realtà virtuale immersiva a supporto della didattica in ginecologia e ostetricia’ (Giuseppe Vizzielli).